Le farine di questo Molino sono il frutto di grande studio, misto a passione, nell’intento di offrire il miglior prodotto in termini di qualità ma anche per la nostra salute. Il proprietario fondatore Ciriaco con sua moglie Iolanda si interessano e si impegnano a eseguire il lavoro dei genitori. Enormi sacrifici e studi approfonditi, fanno della farina Scoppettuolo un’eccellenza campana, con una selezione dei migliori grani, 100% dell’alta Irpinia.
È con la farina di questo grande Molino che il Guinness World Record del maggior numero di pizze sfornate in 12 ore, è stato realizzato a Torre Annunziata (NA) nel 2019.
Molino Scoppettuolo opera nel cuore della verde Irpinia. Le sue origini e la sua posizione geografica ne fanno un’azienda che opera nel rispetto della natura e delle tradizioni per ottenere prodotti genuini di un tempo. Gli impianti di produzione sono automatizzati e ogni fase del processo produttivo è certificato UNI EN ISO 22000.
Dopo una sapiente miscelazione dei grani, si procede ad una macinazione particolare e molto attenta per non danneggiare le caratteristiche organolettiche. L’impianto di stoccaggio e miscelazione è affiancato da due laboratori. Il primo per le analisi chimico-fisiche delle farine, il secondo per le verifiche dei prodotti.
Una équipe formata da tecnici esperti ha il compito di testare i prodotti e di fornire suggerimenti per un costante miglioramento che è proprio l’obiettivo di questa azienda. L’intera gamma dei suoi prodotti è infatti garantita in termini di naturalezza, genuinità e salubrità.
Crokkantella vincitrice del premio miglior ingrediente al pizza pasta show di Londra 2022
Molino Scoppettuolo è un’azienda con le seguenti certificazioni:
Molino Scoppettuolo è proprietaria dei seguenti marchi